:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
San Ginesio, sabato 10 gennaio 2004
Bando per alloggi temporanei a famiglie in situazioni di disagio

In conformità alla legge regionale n.30 del 1998 (Interventi a favore della famiglia), la Comunità Montana dei Monti Azzurri si è impegnata a garantire una risposta temporanea alle esigenze abitative e di accoglienza di persone che si trovino in situazioni di grave disagio economico e sociale.
A tale scopo è stato stilato un bando, in base al quale offrire soluzioni residenziali a soggetti con problematiche psico-sociali, temporaneamente impossibilitati a provvedere autonomamente alle proprie esigenze di alloggio e sussistenza.
Possono beneficiare degli interventi i cittadini residenti nei 15 Comuni del comprensorio che siano adulti, anche con figli minori, con esigenze abitative e di accoglienza o con grave disagio economico familiare o sociale.
L’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non deve esser superiore a 7.000 euro.
Stando alle disposizioni del bando, agli aventi diritto potranno essere offerte soluzioni residenziali di emergenza (alloggi autogestiti messi a disposizione dal Comune o da altri soggetti pubblici o privati, in cui la permanenza non dovrebbe superare di norma 6 mesi); oppure potrà essere erogato un contributo economico per le spese di affitto, utenze, vitto e altri beni di consumo, per un massimo di 1.000 euro. Il fondo complessivo disponibile è di 9.000 euro.
Sono ammissibili interventi attuati nel corso del 2003 o da effettuare fino al 30 giugno 2004.
L’ammissione ai benefici avviene in ordine di presentazione delle domande, fino ad esaurimento del fondo, tenendo ovviamente conto della valutazione del bisogno sociale e delle fasce ISEE.
Le richieste, adeguatamente motivate e documentate, debbono essere presentate alla Comunità montana dei Monti Azzurri, via Piave 14 – 62026 San Ginesio (Mc), corredate dalla certificazione del ISEE.
Il bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito dell’Ente comunitario www.montiazzurri.it.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comune di residenza o al Servizio Assistenza della Comunità montana dei Monti Azzurri, allo 0733/656005.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.