:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, mercoledì 31 dicembre 2003
Domenica a teatro con mamma e papà

Nell’ambito del Progetto “Genitori e figli: un progetto per crescere insieme”, previsto nel Piano territoriale per la promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la Comunità montana dei Monti Azzurri, insieme alla Rancia Verdeblu (sezione della Compagnia della Rancia di Tolentino che si occupa del teatro per i più piccoli), ha predisposto l’iniziativa “A teatro con mamma e papà”, un intervento che facilita l’uso del tempo e degli spazi urbani per i bambini e le loro famiglie.
Le famiglie, spesso, hanno esigenze particolari che impediscono la partecipazione ad iniziative culturali e ricreative che non tengano conto di queste esigenze.
L’iniziativa dell’Ente comunitario, in collaborazione con la Rancia Verdeblu, permette di realizzare eventi a misura di famiglia e di bambino, in particolare attività teatrale, facilitando l’accesso a strutture del territorio e permettendo alle famiglie di vivere momenti di aggregazione e di arricchimento.
La Rancia Verdeblu porta in scena drammatizzazioni rispettose dell’età dei bambini e consente la partecipazione dei genitori all’esperienza emotiva dei più piccoli.
Sarà, quindi, realizzato un ciclo di rappresentazioni teatrali, itineranti sul territorio comunitario, per portare i più bei spettacoli ai bambini, direttamente nei preziosi teatri dei piccoli Comuni, o in luoghi adatti alla rappresentazione scenica.
Questo il calendario degli appuntamenti.
Si comincia l’11 gennaio a Sarnano, al palazzetto dello sport, alle ore 17, con “Ancora un cappucetto rosso”, rappresentato dalla Compagnia Le Nuovole.
Il 1° febbraio, al teatro comunale di Caldarola, alle ore 17, sarà la volta di “Banda, baracca e burattini”, con l’Associazione musicale Nazareno Gabrielli, per un connubio eccezionale di favola e musica. Il 15 febbraio, a Gualdo, al teatro comunale, alle ore 17, “I burattini a teatro – Pinocchio storia di un burattino”.
A San Ginesio il 22 febbraio, all’auditorium Sant’Agostino, sempre alle ore 17, saranno di scena “Federico e Wanda”.
La rassegna si concluderà a marzo con altri due spettacoli. A Loro Piceno, il 7, al teatro parrocchiale, con “Il paese di nanna” della Compagnia Il Canguro e il 14, al teatro Vaccaj di Tolentino, con “Bisogni di sogni”, presentato dal Teatro Verde.
Una rassegna davvero da non perdere per grandi e piccini.


Comunicato stampa

Alcuni links consigliati:
Il sito ufficiale

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.