:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, venerdì 31 ottobre 2003
PROTEZIONE CIVILE: CONVOCATO IL COMITATO PROVINCIALE

PRIMA RIUNIONE ALLARGATA AI RAPPRESENTANTI DI ASSOCIAZIONI E GRUPPI DI VOLONTARIATO
.


Il presidente della Provincia di Macerata, Sauro Pigliapoco, ha convocato per lunedì prossimo (3 novembre) alle ore 10 il Comitato provinciale di Protezione civile. All’ordine del giorno figura l’esame dello stato di avanzamento dello studio per il programma di protezione civile di previsione e prevenzione. Sarà questa la prima riunione del Comitato, insediato lo scorso anno, successiva alle recenti elezioni dei rappresentanti del volontariato di protezione civile. Alla seduta del 3 novembre, quindi, prenderanno parte anche Alfredo Agostinelli del "Centro Soccorso Mare" di Porto Recanati e Vincenzo Berdini del Gruppo di protezione civile di Civitanova Marche quali rappresentanti delle circa quaranta associazione e gruppi comunali di protezione civile.
Del Comitato, a cui spettano anche compiti propositivi e di coordinamento operativo, fanno parte Sante Copponi (rappresentante del Prefetto), Santa Cammarota (rappresentante della struttura regionale di protezione civile), Silvia Bernardini (sindaco di Ussita, in rappresentanza dell’Anci), Gianfilippo Bacci (presidente della Comunità montana del San Vicino in rappresentanza dell’Uncem), Carlo Iammarino (Corpo dei Vigili del Fuoco), Sesto Paglialunga (Corpo Forestale dello Stato), Nicola Prenna (esperto per i rischi idrogeologici), Giuliano Mainini (esperto rischi da valanghe), Piero Possanzini (esperto rischi incendi boschivi), Alfonso Baggio (esperto attività antropiche ed industriali), Giancarlo Monachesi (esperto rischio sismico); Mauro Seri (Croce Rossa Italiana), Umberto Biagiola (Soccorso alpino e speleologico), Gianni Rondoni (Associazioni di pubblica assistenza) e i due rappresentanti del volontariato recentemente eletti.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.