:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, giovedì 2 ottobre 2003
RACCOLTA DEI FUNGHI: LA PROVINCIA ORGANIZZA UN NUOVO CORSO


Continua a crescere nel maceratese la passione per la raccolta dei funghi. Da quando è entrata in vigore la nuova normativa regionale, che subordina il rilascio della autorizzazione (il cosiddetto "patentino") alla raccolta dei funghi alla frequenza di un apposito corso di micologia, la Provincia di Macerata ha organizzato diversi corsi, sempre molto affollati. La richiesta di “patentino” è comunque crescente ed ora la Provincia ha deciso di organizzare un nuovo corso che si terrà a Piediripa tra la fine di ottobre ed i primi di novembre. Gli interessati debbono iscriversi recandosi presso l’assessorato all’ambiente (via Velluti, tel. 0733-248714).
Sono previste sette lezioni, ognuna di tre ore (dalle 21 alle 24), volte a favorire la conoscenza non solo delle specie più comuni di funghi, in particolare di quelli velenosi e tossici, ma anche le principali norme in materia di tutela della flora e dell'ambiente naturale. La partecipazione è completamente gratuita. Come nelle precedenti edizioni l’organizzazione didattica sarà curata dal CAMM, Coordinamento Associazioni Micologiche delle Marche, che in passato ha elaborato il programma delle lezioni di concerto con la Provincia e con la ASL, realizzando anche una serie di diapositive inerenti le varie specie di funghi, il loro ciclo biologico, i sistemi nutrizionali ed i principali caratteri morfologici.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.