:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Treia, giovedì 19 settembre 2002
Il bilancio del turismo: piu'che raddoppiate le presenze nel mese di Agosto.

Suggerimenti,consigli,proposte per migliorare l'offerta turistica a Treia nella consapevolezza comunque di aver ottenuto risultati piu'che lusinghieri. Puo'essere sintetizzato cosi'l'incontro avvenuto nei giorni scorsi presso i locali dello IAT tra l'Amministrazione Comunale,rappresentata dal sindaco Franco Capponi e dall'assessore Sandro Marozzi ed i principali operatori del settore. Come premessa un dato: nel mese di Agosto le presenze sono piu'che raddoppiate rispetto all'analogo periodo dello scorso anno. Un bilancio quindi estremamente soddisfacente, probabilmente anche favorito in parte dal maltempo che ha flagellato la nostra regione e che ha allontanato molti turisti dalla costa. Cio'non toglie comunque che il territorio e'stato notevolmente apprezzato come pure la particolare cortesia dei cittadini.
Sono emersi dall'incontro alcuni aspetti che dovrebbero essere perfezionati per l'immediato futuro,magari anche per arrivare a quel traguardo soltanto sfiorato quest'anno della "bandiera arancione" del Touring Club.
Il riferimento e'per la segnaletica,giudicata in qualche punto inadeguata e per alcuni esercizi commerciali che dovrebbero avere un'apertura piu'prolungata,almeno nel periodo di maggiore afflusso turistico.
D'altronde da parte degli amministratori e'stata rafforzata la volonta'di puntare forte sul turismo "soprattutto ora,ha detto il sindaco Franco Capponi, che disponiamo del nostro teatro,che la pinacoteca e'aperta ed altre attrattive possono essere offerte ai visitatori".
Suggerimenti sono stati raccolti dagli operatori come quello di evidenziare ancora di piu'le tipicita'della zona magari attraverso iniziative mirate mentre e'stata anche lanciata l'idea per la prossima stagione di lanciare una grande mostra a tema.
La ricettivita'alberghiera (circa 400 posti letto) e'ottima ed e'opinione comune che debba essere sfruttata appieno anche attraverso un'adeguata promozione.
Insomma l'onda lunga del turismo dell'entroterra e'in piena espansione e Treia vuole,per quanto possibile,giocare tutte le carte a sua disposizione.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.