:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, lunedì 30 giugno 2003
Torneo olimpico, L’Italia trionfa e vola ad Atene 2004










L’Italia trionfa nel torneo di qualificazione olimpica, sale sul volo diretto Macerata-Atene 2004 e lascia a terra la Repubblica Ceca per la quale il secondo posto è comunque più che onorevole. Le azzurre si qualificano nel migliore dei modi e al termine di un torneo che le ha viste assolute protagoniste. Otto vittorie in altrettante partite, sconfitta due volte la Repubblica Ceca (semifinale e finale), battuta anche l’Olanda l’avversaria più attesa e che alla fine è invece mancata nella finale di ieri pomeriggio. Una partita seguita con trepidazione da circa 2000 tifosi che hanno gioito alla fine con la squadra, col presidente federale Fraccari, con tutti gli organizzatori locali che hanno portato a compimento la loro autentica impresa con la classica ciliegina sulla torta, la qualificazione della Nazionale alle Olimpiadi. Un bis per molte di queste meravigliose ragazze che già nel ’99 erano riuscite ad andare a Sidney. Detto del contorno, eccoci alla partita. Mai stata in discussione. Troppo evidente la differenza di caratura tra le due compagini: l’Italia, più fresca fisicamente e soprattutto di una spanna superiore tecnicamente alle ceche, è scesa in campo col sacro furore agonistico delle giornate migliori. L’allenatore Blanchard ha dato fiducia alla Spediacci sul monte di lancio e la partenza azzurra è stato a razzo. Pronti e via con la coppia maceratese Gambella-Francolini che si danno il cambio in battuta e scappano sulle basi libere. E’ proprio la Gambella a siglare l’1-0 poi ci pensa la Castellani con un ‘triplo’ a spedire a punto Francolini, Spediacci e Trevisan. Italia 4-Repubblica Ceca 0. Queste ultime cercano di reagire riuscendo a chiudere l’inning con 2 punti in carniere, ma è un fuoco di paglia, Nel terzo la pratica viene archiviata dall’Italia. Merito di uno strepitoso fuoricampo della Anter (tra le migliori) che manda a punto altre 3 compagne a basi piene. Italia schiacciante avanti 7-2. Il resto dell’incontro è solo l’atteso scorrere dei minuti all’annunciato trionfo, impreziosito nel 5° e 6° inning dalla Turci e da un doppio della Castellano che fissano il definitivo 9-2. Quando gli arbitri fischiano la fine esplode l’incontenibile gioia delle azzurre ed il campo di via Cioci si tinge per qualche attimo dei colori e del sapore dell’Olimpiade. Un bel pezzo della quale, per il softball italiano, è passato per i diamanti marchigiani di Macerata e Cupramontana.
Il quadro delle partite in programma oggi:
Final Championship: Repubblica Ceca – Olanda 4-1.
Finalissima: Italia – Repubblica Ceca 9-2 (sospesa al 6° per manifesta).
CLASSIFICA FINALE: 1° Italia (qualificata ad Atene 2004); 2° Repubblica Ceca; 3° Olanda; 4° Gran Bretagna
PS.: Le foto della manifestazione sono scaricabili direttamente sul sito ufficiale: www.softballoqt.com su cui potete trovare gli aggiornamenti in tempo reale dei risultati degli incontri della giornata.


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.