:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, mercoledì 25 giugno 2003
Battiato (con Nair) venerdì per la prima volta in concerto all'arena Sferisterio

Sarà aperto dalla musicista Nair, eclettica voce solista della Filarmonica Veneta, il concerto di Franco Battiato che venerdì (ore 21,30) salirà sul palcoscenico dell'arena Sferisterio con un concerto che rientra nel programma del festival Il violino e la selce.
Nair, il cui nome d'arte è mutuato dall'origine egiziana della madre, è un'artista completa: musicista, interprete, con un repertorio che spazia dal musical alle melodie internazionali, alle musiche da film, nonché autrice e compositrice. Il 22 dicembre del 2000, in occasione del Giubileo della pace, Nair ha cantato - unica artista invitata - nella Sala Nervi in Vaticano, al cospetto del Papa e di 10 mila persone mentre lo scorso maggio ha svolto un recital in Brasile di fronte al Presidente Lula. A Macerata Nair si esibirà su pianoforte e basi.
Un illustre ospite, dunque, per lo straordinario repertorio del musicista siciliano che a Macerata il presenterà oltre venti brani, bis esclusi, tratti dal suo intero repertorio.
Tra le opere recenti di Battiato, L'Imboscata, uscito nel 1996, è il primo capitolo della "nuova era" con la casa discografica Polygram (oggi Universal Music). Nel 1997 ha curato la regia de "Gli Schopenhauer", commedia pessimistica di Manlio Sgalambro. A settembre del 1998 esce Gommalacca, contenente il singolo di grande successo "Shock in my town", album che ha proseguito il discorso musicale iniziato con L'imboscata, arricchendolo ulteriormente di sonorità dure e spigolose. Il 22 ottobre 1999 viene pubblicato Fleurs, album nel quale Franco Battiato interpreta 10 canzoni altrui e 2 inediti, e che gli vale la targa di Miglior Interprete all'edizione 2000 del Premio Tenco.
Campi magnetici, la musica per balletto che Franco Battiato ha composto per il Maggio Musicale Fiorentino, diventa un cd pubblicato il 9 giugno 2000 da Sony Classical. Il 13 aprile 2001 esce invece il primo album di musica pop di Franco dal titolo Ferro battuto. Il 30 agosto 2002 esce Fleurs3, prosecuzione ideale del primo disco di cover. E' primo in classifica e si segnala tra i 20 album più venduti del 2002.
Alla Biglietteria dei teatri in piazza Mazzini (tel. 0733-233508/230735) sono ancora disponibili pochi biglietti relativi al settore centrale (49.50 euro), esauriti invece quelli relativi alle poltronissime, ai settori A, B e alla balconata.




Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.