:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, mercoledì 25 giugno 2003
Tradizione e cibo maceratese in viaggio per Weiden

Viaggio a Weiden, da venerdì 27 a lunedì 30, per una delegazione maceratese, guidata dall'assessore Massimiliano Bianchini, che parteciperà alla trentatreesima edizione della festa popolare nella cittadina tedesca gemellata con Macerata.
Il Cif, l'associazione Amici a..., la Pro loco di Treia, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, partiranno alla volta di Weiden con un pullman di 30 persone tra cui anche il gruppo dei polentari di S.Maria in Selva che, nello stand allestito alla festa, offriranno la degustazione gratuita della tipica polenta maceratese.
E' questa un'occasione per diffondere le nostre tradizioni culinarie, dai dolci tipici al tradizionale "fumo cotto", il vino di Ripe San Ginesio. Inoltre, alcuni pittori maceratesi allestiranno una mostra con le illustrazioni da loro eseguite su libri di antiche ricette e verrà presentata una collana di libri sulla cultura culinaria maceratese "I gusti nostri". Sono sei volumi curati dal C.i.f. arricchiti da illustrazioni di noti artisti sui piatti legati alle principali feste dell'anno."Un libro d'arte da consultare per gustare antichi sapori semplici, non più conosciuti nelle nostre case", come afferma l'assessore Bianchini nel depliant di presentazione dell'iniziativa.


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.