:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, martedì 24 giugno 2003
Inizia "Macerata e dintorni", teatro dialettale tra bravura e comicità

Sta per iniziare la sedicesima edizione dell'attesa rassegna di teatro dialettale "Macerata e dintorni". La manifestazione, comprende sei rappresentazioni che si svolgeranno nello spazio aperto del Park Si, dei giardini Diaz dal 27 giugno al primo agosto, sempre alle 21,30.
Quest' anno il primo appuntamento è (venerdì alle 21,30), con "Quando c'è la salute" opera di Aldo Pisani, messa in scena dalla Filodrammatica dialettale "Firmum" di Fermo.
La commedia, per la regia di Angelo Ciuccarelli, è un brillante lavoro dialettale non incentrato, come di solito, sulla vita di campagna o sul contrasto fra generazioni, ma sulla vita di un uomo che, pur avendo origini contadine, diventa capitano d'industria. Tante risate intorno a una storia di spionaggio con l'intreccio di loschi personaggi che si aggirano nell'azienda; un uomo che scopre un rivoluzionario prodotto e un individuo che indaga sui bilanci. Al centro, il tema della bramosia di denaro e un motto di fondo: " La migliore certezza è la buona salute" all'insegna del divertimento e della bravura degli attori.
Questo è solo il primo esempio delle rappresentazioni teatrali di "Macerata e dintorni". Nel mese di luglio verranno presentate diverse opere: il 4, "Liolà" di Luigi Pirandello messa in scena dall'Associazione culturale "il Teatro dei Picari" con la regia di Francesco Facciolli; l'11"Toccata e fuga" di Derek Benfield, proposto dalla compagnia "Teatro Si" di Perugia regia di Gianfranco Battistini; il 18 è la volta di "Benportante sposerebbe affettuosa" di Caglieri e Torrisi, del gruppo teatrale "Il Focolare"di Villa Musone di Loreto con la regia di Paolo Torrisi e il 25 la Filodrammatica piorachese recita "L'Annocenza" di Eduardo Scarpetta, con la regia e l'adattamento teatrale di Luisella Tamagnini. Il primo agosto il gruppo teatrale Avis di Macerata, chiude la rassegna con "Cose dell'altru munnu" di Aldo Pisani, regia di Stefano Peretta.


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.