:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, sabato 21 giugno 2003
Domani, "Giornata del sole" per la seconda domenica senza auto 2003

Una piscina di piccole dimensioni per giocare con l'acqua e frutta di stagione per tutti. Queste le novità che la seconda "Domenica senz' auto" del 2003 propone domani ai maceratesi alle prese con il clima estivo di questi giorni. Ma non solo. Spazio anche all'informazione e alla documentazione su varie tematiche ambientali, giochi e divertimenti. Sarà la "Giornata del sole", che si annuncia tale in tutti i sensi, ma che riserva nel centro storico chiuso al traffico veicolare dalle 10 alle 20, piacevoli sorprese organizzate dal Comune in collaborazione con la cooperativa Archè, il Wwf, le Ludotecheriù e Archinatura.
Vediamo nel dettaglio il programma. In piazza Cesare Battisti una piscina (circa 4 metri di diametro) sarà utilizzata dagli animatori delle "Ludoteche-riù" per coinvolgere i bambini in divertenti attività ludiche. Non mancheranno poi le più tradizionali attività da realizzare con materiali riciclati. In piazza della Libertà, spazio agli stand informativi. Nelle vicinanze della Loggia dei mercanti, in un autobus messo a disposizione dall'Apm, sarà allestita una mostra sul risparmio idrico e si potranno approfondire con l'ausilio di un computer e di uno schermo, tematiche ambientali presentate con il programma power point. All'uscita dal bus ci si potrà rinfrescare con la frutta di stagione offerta dalla stessa Apm. Stand delle associazioni ambientaliste, spazi per informazioni su Agenda 21 comunale per lo sviluppo sostenibile e su fonti rinnovabili e bioarchitettura, saranno presenti per l'intera giornata nelle due principali piazze del centro storico. Per il programma culturale, come sempre resteranno aperti
per visite gratuite la Pinacoteca civica e il Museo della carrozza (piazza Vittorio Veneto), la pinacoteca di Palazzo Ricci (via Domenico Ricci) e il Museo di storia naturale in via Santa Maria della Porta 65, nel palazzo Rossini ? Lucangeli, sede dell'assessorato alla cultura del Comune.
Il centro storico potrà essere raggiunto con il bus navetta (gratuito) che gira intorno alla circonvallazione muraria o con le linee festive degli autobus urbani che saranno gratuite dalle 9 alle 20. Inoltre parcheggi aperti per tutti coloro che non vorranno rinunciare all'uso dell'auto privata.
L?ultimo appuntamento con le giornate senza auto è per il 22 settembre.


TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.