:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, giovedì 12 giugno 2003
Palazzo Buonaccorsi, domani seminario e cantiere aperto al pubblico




Domani, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, "porte aperte" al cantiere di palazzo Buonaccorsi. Chi lo desidera potrà visitare e constatare con mano lo stato delle opere in corso di svolgimento nel palazzo settecentesco maceratese.
L'occasione è offerta dal seminario che si terrà, sempre domani, alle 16, nella sala convegni della Banca delle Marche in via Padre Matteo Ricci nel corso del quale si parlerà proprio del progetto di restauro sia in termini generali, sia per quanto riguarda gli aspetti più propriamente tecnici.
Al seminario, organizzato dall'Università di Roma Tre, in collaborazione con il Comune di Macerata, nell'ambito delle attività del Corso di perfezionamento in Restauro architettonico prenderanno parte, oltre al sindaco Giorgio Meschini, Francesco Scoppola, soprintendente regionale, Paolo Dal Poggetto, soprintendente al Patrimonio storico artistico e Liana Lippi, Soprintendente ai Beni architettonici e per il paesaggio delle Marche.
Previste anche relazioni dell'architetto Paola Mazzotti della Regione Marche, del professor Paolo Marconi e dell'architetto Michele Zampilli ambedue dell'università Roma tre. Dopo una pausa l'appuntamento si chiuderà con le comunicazioni degli ingegneri Giovanni Cangi ed Enrico Quagliarini e di Anna Verducci, Federica Pintus e Raffaella Chiucconi.
(Nelle foto (inviata via e-mail): diversi momenti dei lavori di restauro di palazzo Buonaccorsi).

Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.