:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Monti Sibillini, martedì 10 giugno 2003
Costituita l’Associazione Sistema Turistico Locale “Monti Sibillini, Terre di Parchi e d’Incanti”




Lo scorso 30 maggio, presso la Comunità montana dei Monti Azzurri, si è costituita l’associazione “Monti Sibillini, Terre di Parchi e d’Incanti”.
L’associazione è nata con lo scopo di realizzare le attività di promozione turistica del già riconosciuto Stl “Monti Sibillini Terre di Parchi e d’Incanti”, secondo quanto previsto dalla L. 125/2001 e dal Dgr 578/2002.
Il nuovo Stl comprende, come noto, il territorio del Parco nazionale dei Monti Sibillini e le aree montane e collinari con vocazione ambientale e culturale circostanti.
La sede dell’associazione è stata individuata presso la Comunità montana di San Ginesio.
Vi hanno aderito, oltre alla Comunità montana dei Monti Azzurri: il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, i Comuni di Urbisaglia, Fiastra, Colmurano, Tolentino, la Federazione provinciale Coltivatori Diretti di Macerata, l’Unione nazionale Pro-Loco d’Italia – Comitato Regione Marche, la Fondazione Giustiniani Bandini, l’Agriturist Marche, la Pro-Loco TCT di Tolentino, la Pro-Loco di Amandola, “T e C” di Tolentino, cooperativa Alcina Onlus di Fiastra, la Cna di Macerata, la cooperativa “Il Chirocefalo” di Amandola, l’associazione delle Guide del Parco Nazionale dei Monti Sibillini Onlus e la Comunità montana dei Sibillini. Inoltre, altri enti stanno ottemperando alle necessarie formalità per aderire alla neo associazione.
L’associazione si è, inoltre, dotata di uno statuto in cui si specificano le finalità concrete della stessa, come lo sviluppo di una politica turistica sostenibile, dell’ecoturismo e del turismo culturale che esalti le specificità e le identità del territorio, promuovendo le proposte turistiche integrate e valorizzandone il livello qualitativo.
Da rilevare il carattere interregionale dell’associazione che promuove la costituzione di un Stl comprendente anche il territorio umbro del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Presidente dell’associazione è stato nominato Pier Giuseppe Vissani.


TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.