:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Provincia MC, lunedì 9 giugno 2003
Il consiglio provinciale discute del nuovo statuto regionale




La proposta di nuovo Statuto della Regione Marche sarà oggetto giovedì prossimo (12 giugno) di un’apposita seduta del Consiglio provinciale di Macerata. Ai lavori - convocati alle ore 9,30 – interverranno Luigi Minardi, presidente del Consiglio regionale e Silvana Amati, presidente della Commissione regionale per lo Statuto.
Il presidente del Consiglio provinciale, Giulio Pantanetti, ha invitato a partecipare alla seduta anche i parlamentari ed i consiglieri regionali eletti nel territorio, i sindaci di tutti i Comuni maceratesi, il Prefetto e le altre autorità istituzionali, le organizzazioni sindacali e le varie categorie economiche.
Si tratterà quindi di una seduta “aperta” per approfondire i principali temi trattati dalla bozza di Statuto, in particolare alla luce del ruolo delle Autonomie locali. Un “passaggio” importante nell’iter partecipativo che porterà entro la fine dell’anno alla adozione dello Statuto stesso da parte degli organi della Regione. Già alla fine dello scorso anno a Macerata si erano riuniti i presidenti dei quattro Consigli provinciali delle Marche. In quella occasione venne ribadito che “le Province marchigiane attraverso le proprie assemblee elettive vogliono far sentire la loro voce nella fase di formulazione del nuovo Statuto regionale e, tramite la Regione Marche, puntano a proiettarsi nella nuova Europa”.
Un mese fa su questo stesso argomento si era svolto a Macerata un seminario organizzato dal Consiglio provinciale con la partecipazione, come relatore, del prof. Andrea Simoncini, docente di diritto costituzionale.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.