:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Montelupone, giovedì 5 giugno 2003
Presentato il cartellone degli appuntamenti estivi

Da giugno a settembre, le occasioni di incontro sono numerose e variegate si va dall’arte alla musica , al folclore e alla gastronomia.
Per giugno ampio spazio alla danza, sabato 7 giugno al Teatro Nicola degli Angeli alle 21,15, spettacolo “A Passo di danza” con l’associazione Il Balletto di Macerata. Domenica 22 giugno presso il teatro cittadino si terrà alle 21,15 il Concerto Liviabella.
Oltre all’arte il Teatro Nicola degli Angeli ospiterà venerdì 13 giugno in collaborazione con l’Unita Operativa Oncologica della ASL 9 di Macerata, una giornata di studio sul carcinoma mammario: “nuove” prospettive terapeutiche per un “vecchio” problema, illustri relatori affronteranno il problema, introduce il dott. Luciano Latini U.O. Oncologica, Ospedale di Macerata.
Dopo il successo della prima edizione ritorna come uno degli appuntamenti di maggiore spessore a livello regionale, la Mostra dei disegni di Giuseppe Galantara in arte Ratalanga. Si tratta della seconda parte del progetto avviato la scorsa stagione in collaborazione con la provincia e la Fondazione Carima. L’inaugurazione è prevista per Giovedì 26 giugno alle 18. La mostra resterà aperta fino al 14 settembre 2003.
Dal 10 al 13 luglio IX Festival della Pizza, a Parco Franchi i migliori pizzaioli marchigiani sforneranno per quattro giorni gustose pizze cotte su forno a legna. Il tutto accompagnato da spettacoli, musica e animazione. L’ingresso è libero.
Il 20 luglio si passa allo sport con la manifestazione podistica “Corri con noi e vai come vuoi” organizzata dall’Avis di Montelupone. Partenza in Piazza alle ore 9.
Dal 3 al 10 agosto appuntamento con la 7^ edizione della Mostra di Modellismo e Hobbistica e al 1° Concorso della figurina militare e fantasy Città di Montelupone, per le scuole elementari. L’organizzazione è dell’A.M.M. Amici del Modellismo città di Montelupone, l’ingresso è libero.
Dal 22 al 24 agosto Apimarche 2003: Mostra mercato nazionale dei prodotti dell’alveare e naturali, serata medievale “ A cena con i priori”, spettacoli, attrazioni,gastronomia con prodotti tipici di qualità.Il centro storico di Montelupone si veste a festa per ospitare l’appuntamento più dolce dell’estate, la manifestazione ha il patrocinio del ministero dell’Ambiente, delle Politiche Agricole, della regione Marche, della Provincia di Macerata, dell’ Assam, della Camera di commercio di Macerata, della Col diretti e dell’Associazione Apicoltori.
Il 31 agosto alle 9 in piazza del Comune, Motoraduno Ducati Scrambler organizzato dal Moto Club Palazzesi di Montelupone.
A fine settembre è prevista l’inaugurazione del Progetto “ Appuntamento con l’Arte”- Premio pittura Corrado Pellini organizzato nella sala mostra della Chiesa della Pietà.
Agli appuntamenti clou si alterneranno per tutta l’estate serate di musica con l’iniziativa “Vicoli in musica” alla scoperta degli angoli più caratteristici del paese e il piano bar in Piazza. Sono previsti numerose serate anche a Parco Franchi tra queste la rassegna estiva di Cinema.
Per maggiori informazioni sulle manifestazioni dell’estate 2003, consultare il sito del comune www.comune.montelupone.mc.it.


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.