:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Civitanova Marche, giovedì 5 giugno 2003
Fiera della sicurezza, premiati gli studenti

A conclusione del progetto di Educazione stradale, che ha interessatole scuole Elementari, Medie e Superiori, si è svolta questa mattina la Fiera della sicurezza. Nel corso della manifestazione, che ha avuto luogo presso il Lido Cluana, il sindaco Marinelli, presente insieme ad altre autorità, ha premiato le classi vincitrici delle gare di abilità nella guida della bicicletta e del ciclomotore, che si sono svolte il 15 e il 16 maggio scorsi. Il riconoscimento, costituito da una coppa, è stato assegnato alla III D e III E della scuola Media “Pirandello” (prime classificate ex aequo), alla III B della Media “Padre Matteo Ricci” di Montecosaro (al 2° posto) e alle classi III A della “Mestica” e III G dell’”Annibal Caro” (3° posto ex aequo). Per quanto riguarda invece le Superiori, i primi tre classificati sono risultati la I C dell’Itc “Corridoni”, la I B dell’Istituto Professionale Villa Eugenia e la I C del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”.
Nell’ambito della manifestazione sono stati inoltre consegnati i patentini per il ciclomotore ai ragazzi che hanno partecipato al corso teorico-pratico. Questi i loro nomi: Andrea Micucci, Elisa Pantella, Gloria Campitelli, Marta Bernacchia, Elisa Gattafoni, Francesca Soeterboek, Gmiha Amal, Mattia Capezzani, Claudia Bracalenti, Giacomo Coccia, Fabio Farina, Riccardo Asciutti, Andrea Felicioni, Alex Koch, Sandeep Sing, Giulio Paniccia, Gianluca Gulino, Francesco Luciani, Flavia Martinelli, Valerio Frattari, Greta Baldassarini, Daniela Rossi, Anastasia Minnucci, Gaia Sampaolo, Mauro Bottoni, Veronica Petrelli, Fabiola Lori, Roberta Bedini, Roberto Pignotti, Estefania Ferreri, Martina Cognigni, Marco Calza, Murat Kasa, Sasha Quatrini.
Premiati con attestati anche i Carabinieri in congedo che hanno prestato servizio volontario di vigilanza davanti alle scuole come “custodi di vicinanza”. Essi sono: Franco Stazi, Araldo Gavasci, Giangranco Mercuri, Giosuè Volpentesta, Quinto Pasqualini e Stefano D’Alessandro. Attestati di riconoscimento anche agli studenti che hanno aderito al progetto come “ausiliari di vicinanza”.
Alla Fiera della Sicurezza ha partecipato anche Telefono Azzurro. Dopo le premiazioni e i giochi riservati ai bambini delle Elementari, presso i locali dell’Ente Fiera (ingresso lato mare) è stata inaugurata la mostra dei lavori realizzati dagli studenti sul tema del progetto. L’esposizione rimarrà aperta fino a venerdì 6 giugno. L’iniziativa è stata promossa dal Comune e realizzata in collaborazione con la Polizia Municipale


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.