:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Provincia MC, martedì 17 settembre 2002
Scuole: gli impegni della provincia per le sedi scolastiche

A fine 2002 la Provincia di Macerata avrà sostenuto una spesa di circa 483 mila euro per il pagamento di affitti dovuti a contratti di locazione stipulati per venire incontro alle necessità delle varie scuole e quindi assicurare i locali a tutti gli istituti di istruzione superiore. La previsione di spesa per il 2003 è stata stimata in 541 mila euro. Lo ha precisato l’assessore al patrimonio e lavori pubblici, Dario Conti, nel rendere noto che la Giunta provinciale ha deciso di assumere in locazione ulteriori locali per circa 400 metri quadrati in uno stabile di via Foscolo a Macerata, da destinare ad uso del liceo scientifico “Galilei”. L’istituto di via Manzoni, infatti, ha registrato un incremento di popolazione scolastica e di conseguenza ha segnalato alla Provincia la necessità di nuovi spazi. I locali saranno nella piena disponibilità della scuola entro un paio di settimane, al termine dei lavori di adattamento all’uso scolastico.
Anche per le necessità del liceo classico “Leopardi” di Macerata, la Provincia ha contatti in corso con il Comune per assumere in affitto spazi da ricavare nell’ex scuola elementare “Castelfidardo” che si trova nello stesso stabile del liceo, in corso Cavour.
Diversa è la situazione dell’ITCG “Antinori” di Camerino, ospitato in un prefabbricato costruito all’indomani del terremoto. La Provincia sta per affidare la progettazione del nuovo complesso edilizio (una sorta di “campus”) da destinare agli istituti superiori nella località indicata dal Comune di Camerino. Per far fronte alle necessità, già segnalate dal Preside al Prefetto, di alcuni containers per depositi e una più piccola struttura in legno per alcune aule, la stessa Provincia è intervenuta nei confronti della Prefettura affinché questi possano essere reperiti attraverso la protezione civile. Ciò in considerazione dell’impossibilità di individuare locali nei pressi della scuola e stante la situazione della città, impegnata nella fase di ricostruzione con decine di cantieri in corso.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.