:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Castelraimondo, giovedì 5 giugno 2003
Affido familiare: due incontri

Dopo Tolentino e Civitanova Marche è ora Castelraimondo ad ospitare la seconda parte del corso di sensibilizzazione e formazione sull'affido familiare. Venerdì prossimo (6 giugno) alle ore 21 presso la scuola media “Nazzareno Strampelli” di Castelraimondo. in viale Europa, è in programma il primo incontro sul tema “Dai bisogni alle risposte: le famiglie sensibili e solidali si aprono al territorio”. Alla relazione di Giacomo Sortino, responsabile della Comunità educativa “Mondo Minore”, farà seguito la presentazione di alcune esperienze di accoglienza per minori da parte dei rappresentanti delle Comunità familiare di Capodarco, della Comunità Beato Giovanni della Verna e della Comunità di “Sgancio” di Macerata.
Il venerdì successivo, 13 giugno, alla stessa ora, si svolgerà il secondo incontro sul tema “L’affido perché”; relatrice, Patrizia Giangolini, assistente sociale del Comune di Fano. Ad organizzare i due incontri è la Provincia di Macerata (Assessorato alle politiche sociali), che si avvale della collaborazione dell'Associazione Mondo Minore - Comunità di Capodarco di Fermo.
Lo scorso anno la prima parte del corso, che aveva per tema conduttore "L'Affido: colore, calore", si svolse nella sede della società Bocciofila a Fontespina e presso l’ex Hotel Marche a Santa Lucia di Tolentino. Sulla base di quella esperienza, che aveva avuto un ottimo riscontro, in termini di presenze e di interesse, la Provincia ha ulteriormente sviluppato il progetto. “Il corso - ha specificato l’assessore alle politiche sociali, Mauro Riccioni – si configura come evento formativo di avvicinamento e confronto sul tema delle reti di famiglie solidali e aperte all’accoglienza. In autunno verranno organizzati ulteriori incontri per incidere più in generale sulla “progettualità” e per dare risposte ai bisogni di famiglie e minori nel territorio della provincia di Macerata”.


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.