:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, martedì 3 giugno 2003
Domani passeggiata culturale alla Mattonata

E? per domani pomeriggio alle 17 l'appuntamento con Lungo la Mattonata, l'iniziativa a cura dell'Amministrazione comunale, dell'Istituto comprensivo Mestica e della seconda Circoscrizione (centro storico - Cavour - Velini - Mameli) e che rientra nel progetto denominato Fonti.
Si tratta di una passeggiata, o meglio di un pellegrinaggio, tra culto, arte e storia il quale percorrendo via Mozzi, vicolo Tornabuoni, via Tommaso Lauri, Porta Agliana, condurrà i partecipanti alla Mattonata, vicino alla chiesa di Santo Stefano.
Quest'ultima fu costruita nel 1682 in stile rinascimentale da Tommaso Ippoliti sul poggio su cui in origine esisteva l'edicola della Madonna della Fede ed è accessibile dalla Mattonata.
L'edicola fu poi trasformata in casa parrocchiale dai monaci Cappuccini della zona limitrofa che furono anche gli artefici della fondazione della chiesa Santo Stefano.
Il ritrovo per la passeggiata culturale è alle 16 nel piazzale antistante l'Istituto comprensivo Mestica. Nel programma dell'iniziativa anche la rievocazione storica la Madonna della fede, il concerto del quartetto Four Winds ed infine alle 18,30 una merenda per tutti i presenti a base di prodotti tipici maceratesi.

Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.