:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, martedì 3 giugno 2003
Rubati due reperti archeologici nel cortile del Comune

Sono stati rubate due delle lapidi provenienti dagli scavi archeologici di Urbisaglia e Helvia Ricina e installate sulla parete dell'atrio comunale proprio sopra le scale d'ingresso al Comune di piazza della Libertà. La scoperta è stata fatta stamattina intorno alle otto dall'usciere Sandro Cipolletti mentre si accingeva ad aprire la sede comunale. Si è accorto dei due buchi sulla parete ed ha subito dato l?allarme. Immediata la denuncia alla Polizia effettuata dallo stesso sindaco Giorgio Meschini.
Si sta indagando sulla dinamica ed i tempi del furto, considerato che il portone del cortile comunale viene chiuso ogni sera alle 22 e riaperto la mattina alle 6 i ladri potrebbero aver agito durante la serata, oppure addirittura essersi fatti chiudere nel cortile per poi dileguarsi al mattino presto con il bottino.
I reperti asportati sono un tondo marmoreo con una figura di testa al centro e uno quadrato con un bassorilievo anch'esso raffigurante una testa schedati dalla Sovrintendenza Non si conosce il valore di mercato dei due pezzi.
Quattro anni fa, nel dicembre 1999, un altro pezzo fu asportato dalla stessa parete: una maschera di scena del secondo secolo dopo Cristo mai più ritrovata.


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.