:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Regione Marche, martedì 3 giugno 2003
Calendario scolastico

Nell’anno scolastico 2003-2004 le lezioni, negli istituti di ogni ordine e grado, avranno inizio il 15 settembre 2003. Lo stabilisce il calendario scolastico approvato dalla Giunta per il territorio della regione Marche.
Tale data – ha sottolineato l’assessore Marcello Secchiaroli che ha proposto la deliberazione all’esame dell’esecutivo – è stata concordata con tutte le regioni limitrofe.
Le festività di rilevanza nazionale, oltre alle domeniche, sono: il 1° novembre festa di tutti i Santi, l’8 dicembre Immacolata Concezione, il 25 dicembre Santo Natale, il 26 dicembre, il 1° gennaio Capodanno, il 6 gennaio l’Epifania, il 25 Aprile anniversario della Liberazione, il 1° maggio festa del Lavoro, il 2 Giugno festa nazionale della Repubblica, il giorno di lunedì dopo Pasqua e la festa del Santo Patrono.
Le lezioni sono sospese: da mercoledì 24 dicembre 2003 a lunedì 5 gennaio 2004; da giovedì 8 aprile 2004 a martedì 13 aprile 2004. Le istituzioni scolastiche possono inoltre decidere autonomamente altri due giorni di sospensione.
Le lezioni avranno termine il 5 giugno 2004.
I giorni di lezione, nella scuola di base e in quella secondaria superiore, sono 204 e tale numero va rispettato da tutte le istituzioni.
Le attività educative nella scuola dell’infanzia e le attività didattiche, comprensive degli scrutini e degli esami nella scuola di base e in quella secondaria superiore, hanno termine il 30 giugno 2004.
Nelle scuole dell’infanzia, infine, nel periodo successivo al 5 giugno e fino al 30 giugno, termine ordinario delle attività educative, può essere previsto che, nell’ambito delle complesse attività individuate nel piano dell’offerta formativa, funzionino le sole sezioni ritenute necessarie in relazione al numero dei bambini frequentanti, sulla base delle effettive esigenze delle famiglie.


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.