:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, sabato 31 maggio 2003
Festeggiamenti per il 57° anniversario della fondazione della Repubblica

Domani con la visita al palazzo del Governo prenderanno il via le iniziative promosse da Comune, Provincia e Ufficio territoriale del governo di Macerata per celebrare il 57° anniversario della fondazione della Repubblica.
Il programma delle manifestazioni prevede infatti per la giornata di domani, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, grazie alla collaborazione tra la delegazione maceratese del Fai e l'Itas Matteo Ricci la visita, accompagnati da una guida, del palazzo che ospita Prefettura e Questura in piazza della Libertà. Nella stessa giornata, dalle 9 alle 19 sono rimarranno aperti anche i musei civici e palazzo Ricci, mentre dalle 13 alle 17 a Civitanova Marche si svolgerà la giornata conclusiva della regata velica Coppa della Repubblica Challenger patrocinata dalla Presidenza della Repubblica con premiazione dei vincitori. Alle 17.30, a Recanati, parata e concerto dei cori partecipanti al decimo festival corale internazionale Orlando di Lasso organizzato in collaborazione con l?Associazione internazionale di musica sacra di Roma e il Comune della città leopardiana.
Per la giornata del 2 giugno, il programma delle iniziative prevede ancora la possibilità di visitare, a Macerata dalle 9 alle 19, i musei civici e palazzo Ricci.
Inoltre, per rendere omaggio alla fondazione della Repubblica, alle 10 verrà deposta una corona di alloro al monumento ai Caduti e alle 11, nel palazzo del Governo, verranno consegnate le onorificenze Omri.
Sempre domenica alle 21,30, a conclusione dei due giorni di manifestazioni, in piazza della Libertà la banda cittadina "Salvadei" si esibirà in un concerto.
Il programma completo delle manifestazioni lo si può consultare anche sul sito del Comune di Macerata all?indirizzo www.comune.macerata.it.


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.