:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Treia, sabato 31 maggio 2003
Si chiamerà "Arcobaleno", la scuola elementare di Passo di Treia

Si chiamerà "Arcobaleno", la scuola elementare di Passo di Treia. La cerimonia di intitolazione avvenuta ieri(sabato 31).
La scuola elementare di Passo di Treia era, fino a ieri, indicata con la via in cui sorge. Gli insegnanti hanno ritenuto giusto dare un nome all'istituto dove operano e dove generazioni di alunni hanno appreso e continueranno ad apprendere non solo gli elementi base del sapere ma anche quelli del vivere. Essi si sono quindi attivati con un progetto inserito nel Piano dell'Offerta Formativa proprio per far acquisire alla scuola un nome attraverso anche lo svolgimento di un piccolo referendum per la scelta del nome tra quelli proposti dai docenti.
Da ieri(sabato 31) la scuola di Passo di Treia si chiama "Arcobaleno", nome tra l'altro autorizzato dalla Giunta Comunale con apposita delibera del 4 Febbraio scorso.
Arcobaleno è un nome simbolico, segno luminoso del passaggio dal brutto al bel tempo; a forma di ponte, collegamento tra realtà diverse, caratterizzato dall'armonia di più colori. Passo di Treia, tra l'altro, è luogo di passaggio tra il monte e il mare e la scuola si propone come collegamento e luogo di accoglienza di realtà multiculturali.
"Obiettivo di questa iniziativa, ha sottolineato il dirigente scolastico Alessandra Stacchietti, è la sensibilizzazione degli alunni alla memoria del passato per l'acquisizione dell'identità di appartenenza e nsviluppare la consapevolezza che la scuola è luogo di incontro, di accoglienza e di formzione".
Alla cerimonia di intitolazione hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Treia Franco Capponi ed i principali dirigenti locali del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.



Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.