:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, mercoledì 28 maggio 2003
Domenica "Pipuffa", spettacolo della compagnia di Dario Fo

Mentre proseguono nei Comuni dell'Ambito territoriale sociale n.15 gli incontri per adulti interessati a scoprire nuovi linguaggi per comunicare in modo consapevole ed efficace con i minori, Macerata si appresta ad accogliere uno spettacolo teatrale per bambini di assoluto rilievo, inserito nella stessa iniziativa "Storie di primavera".
Domenica prossima, 1° giugno, alle 21,15 in piazza della Libertà, ci sarà infatti "Pipuffa. Una cantastorie proprio buffa", un giullare che racconta storie per incantare grandi e piccini interpretato da Marina De Juli, della compagnia di Dario Fo e Franca Rame, che è anche autrice dei testi. I pupazzi sono realizzati da Graziella Cadore costruttrice dei noti personaggi de "L'albero azzurro" come Dodò e animati da Anna Chiara Simonelli. Uno spettacolo allegro e diverso, da guardare comodamente seduti per terra. Tutti i bambini, saranno infatti invitati a sedere davanti al palco, su alcune stuoie preparate dal Comune per l'occasione. In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà nel cine teatro Italia.
"Storie di primavera", come noto, è promossa dall'associazione "La Goccia", una comunità familiare per bambini in difficoltà, e dall'Ambito territoriale sociale n.15 di Macerata, ed è strutturata in varie fasi, fino al 14 giugno, con incontri, laboratori e spettacoli.
Lunedì 2 giugno, alle 17, nell'auditorium San Paolo, sarà poi inaugurata una mostra con i giocattoli creati dai bambini africani dal titolo "L'ho fatto per gioco", che rimarrà aperta fino al 14 giugno dalle 17 alle 20.
Questo invece il calendario degli ultimi incontri "Linguaggi ospitali", che le operatrici della "Goccia" stanno ancora svolgendo nei Comuni dell'Ambito territoriale con inizio alle ore 21:
28 maggio e 18 giugno Mogliano, 29 maggio e 19 giugno Corridonia, 30 maggio e 20 giugno Petriolo, 3 e 17 giugno Appignano.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.