:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, mercoledì 28 maggio 2003
Festa della Repubblica, il programma delle manifestazioni

Per celebrare il 57° anniversario della fondazione della Repubblica, Comune, Provincia e Ufficio territoriale del governo di Macerata hanno promosso, in tutto il territorio provinciale, un programma di manifestazioni per le giornate di domenica 1 e lunedì 2 giugno.
Il primo giugno, con orari 9-12 e 15-18, grazie alla collaborazione tra la delegazione maceratese del Fai e l'Itas Matteo Ricci sarà possibile visitare, accompagnati da una guida, il Palazzo del Governo. Dalle 9 alle 19 sono invece aperti i musei civici e palazzo Ricci, mentre dalle 13 alle 17 a Civitanova Marche si svolgerà la giornata conclusiva della regata velica Coppa della Repubblica Challenger patrocinata dalla Presidenza della Repubblica con premiazione dei vincitori. Alle 17.30, a Recanati, parata e concerto dei cori partecipanti al decimo festival corale internazionale Orlando di Lasso organizzato in collaborazione con l'Associazione internazionale di musica sacra di Roma e il Comune della città leopardiana.
Le iniziative procedono anche nella giornata di domenica 2 giugno ancora con la possibilità di visitare, a Macerata dalle 9 alle 19, i musei civici e palazzo Ricci.
Inoltre, per rendere omaggio alla fondazione della Repubblica, alle 10 verrà deposta una corona di alloro al monumento ai Caduti e alle 11, nel palazzo del Governo, verranno consegnate le onorificenze Omri.
Sempre domenica alle 21,30, a conclusione dei due giorni di manifestazioni, in piazza della Libertà la banda cittadina "Salvadei" si esibirà in un concerto.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.