:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Civitanova Marche, giovedì 29 maggio 2003
Sabato e domenica appuntamento con la regata della repubblica

Nell’ambito dei festeggiamenti per l’anniversario della nascita della Repubblica, sabato 31 maggio e domenica 1 giugno si svolgerà a Civitanova la terza edizione della regata velica pluriclasse “Coppa della Repubblica challenger”. L’evento sportivo gode quest’anno dell’alto patrocinio del presidente della Repubblica. L’organizzazione si deve al Club Vela Portocivitanova, che ha operato in collaborazione con la Lega Navale Italiana, con il patrocinio della Prefettura di Macerata e del Comune di Civitanova (assessorato allo Sport) e con l’assistenza tecnica dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Civitanova. La manifestazione, presentata questa mattina in Municipio nel corso di una conferenza stampa, prenderà il via sabato pomeriggio con la prima gara. Altre due prove si svolgeranno domenica. La premiazione del vincitore avverrà lunedì 2 giugno presso la Prefettura di Macerata.
Il sindaco Erminio Marinelli, nel sottolineare l’importanza dell’evento, accresciuta quest’anno dal patrocinio del capo dello Stato, ha ricordato come “la vela faccia parte del Dna di questa città”, e dunque “non poteva esserci maniera migliore per celebrare la nascita della Repubblica”. Insieme al primo cittadino, ad illustrare ai giornalisti la manifestazione c’erano gli assessori Sergio Marzetti e Vincenzo Ripa, il presidente del Club Vela Gianfranco Gismondi, il direttore sportivo d’altura Pacifico D’Ettorre, il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo Vincenzo Amanti e il presidente della Lega Navale Wolfango Ancillai. La novità dell’edizione di quest’anno, hanno spiegato gli organizzatori, è costituita dal fatto che saranno presenti due categorie di regatanti. Tre i trofei in palio: quello messo a disposizione dalla presidenza della Repubblica, che sarà assegnato al vincitore assoluto della competizione; il trofeo challenger realizzato da Mauro Brattini, destinato al primo classificato nella classe regata; infine, un nuovo trofeo challenger realizzato in vetro e legno dall’artista Anna Donati, che andrà al vincitore della classe “vela da crociera”.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.