:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, giovedì 22 maggio 2003
Città della pace, si chiude il progetto delle scuole

Sono più di duecento gli studenti delle scuole maceratesi che per l'intera giornata di sabato 31 maggio daranno vita a "Macerata città della Pace", iniziativa conclusiva del progetto "La mia scuola per la pace" che riunisce nel centro storico tutte le scuole partecipanti. Tutti in piazza quindi i bambini di scuola elementare e materna, i ragazzi di scuola media inferiore e gli studenti degli istituti superiori.
Canzoni e performance, ma anche murales, disegni e animazione per esprimere, ciascuno secondo le sue capacità, la volontà di una pacifica convivenza. Si inizia, alle ore 9, in piazza della Libertà con i canti e le poesie della scuola elementare "Giulio Natali" di Sforzacosta che presenta "I colori del mondo", "Una bella differenza", "Costruiamo la pace", "Pace"; a seguire le esibizioni della scuola elementare "San Giuseppe" con "E la chiamano pace", "Se ci credi anche tu", "Ok è pace"; Scuola elementare e dell'infanzia Montessori con "La pace vuol dire" e "Girotondo di pace"; Scuola elementare via "Mameli" con il laboratorio teatrale "Un bastimento carico di?"; Scuole dell'infanzia del "Circolo via Panfilo" che presentano "Amicizia"e "Mano nella mano"; le classi quinte della scuola elementare "IV novembre" con "I passi che facciamo", "La guerra di Piero", "Viva la pace"; istituto comprensivo "Enrico Fermi" - "L'isola che non c'è"; scuola elementare "Edmondo De Amicis" si esibisce in "Alfabeto", "Inno all
a gioia" e "Il trenino del Canadà".
In piazza Cesare Battisti, dalle 9 alle 12,30, animazione per bambini a cura degli universitari del "Collettivo Gramsci" mentre in corso della Repubblica e sotto al loggiato del Municipio, nello stesso orario i bambini delle elementari e materne potranno realizzare murales e disegni con le attrezzature messe loro a disposizione dal Comune. Saranno inoltre esposti i "Manifesti della pace" realizzati dalla materna di via Cardarelli. Il loggiato del Palazzo degli studi, in piazza Cesare Battisti, a partire dalle 9 e fino alle 20, è invece riservato ai murales e ai disegni delle scuole superiori.
Nel pomeriggio, dalle 16 alle 20, sul palco in piazza libertà musica con gli studenti dell'Istituto tecnico statale per geometri "A. D. Bramante" e del Liceo scientifico "Galileo Galilei" di Macerata. In piazza Mazzini alle 17, "Giochi per la pace" organizzati dalla scuola elementare Mameli aperti a famiglie e bambini che avranno il piacere di partecipare. Sempre alle 17, nella Galleria Antichi forni, inaugurazione della mostra degli elaborati realizzati dalle scuole nell'ambito di "La mia scuola per la pace".

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.