:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, martedì 20 maggio 2003
La rassegna "Teatro ragazzi" in questi giorni nelle scuole materne

Previsti per il mese di febbraio, ma poi rimandati, hanno ripreso in questi giorni nelle scuole materne gli spettacoli della rassegna ?Teatro ragazzi?.
Lo spettacolo - che verrà proposto fino al prossimo 23 maggio - scritto, musicato e interpretato da Ferruccio Filippazzi è ?Il mio amico Bianco?. Questa la storia: Bianco è un gatto che insieme al papà, che gli insegna le cose fondamentali della vita come il colore e il ritmo, vive in un brandello d?orto scampato non si sa come al devastante abbraccio di cemento della città. L?orto è di proprietà di un signore chiamato ?il Capitano? che lo cura con passione e vi alleva le sue galline. Ma, tutte le cose belle, prima o poi, hanno una fine: l?orto del Capitano viene inglobato nella città e così Bianco si trova senza casa. Subito dopo si trova anche senza famiglia, perché decide di andarsene solo, soletto per il mondo e diventare grande. Cosa che a volte può essere dolorosa e pericolosa. Ferito in una battaglia fra bande feline rivali, Bianco ha la fortuna di incontrare Ferruccio, un uomo, ma soprattutto un amico.
Gli oggetti scenici dello spettacolo, che si svolge attorno a scenografie essenziali, quasi macchie di colore vivo, sorrette da una colonna sonora realizzata in diretta, sono di Natale Panaro mentre le scene e i costumi sono di Tinin Mantegazza.


TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.