:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Fabriano, lunedì 19 maggio 2003
Infrastrutture: Vertice D'ambrosio-Lorenzetti

I Presidenti Vito D’Ambrosio e Maria Rita Lorenzetti si sono incontrati in vista degli appuntamenti, che avranno, a breve, con il Ministro delle Infrastrutture Pietro Lunardi.
Rimangono prioritarie le opere previste nell’Intesa istituzionale di Programma e in particolare quelle da realizzare nel Quadrilatero del terremoto: la SS 76, la SS 77, la Pedemontana. Tutte e tre queste infrastrutture sono importanti e i Presidenti concordano sul fatto che occorra partire con i lavori, laddove ci sono i progetti immediatamente cantierabili, evitando qualunque tipo di ritardo.
Sul fronte delle soluzioni organizzative e gestionali, le Regioni riaffermano il loro ruolo, nella definizione delle scelte e delle procedure da utilizzare, e richiedono certezze nei finanziamenti. Cosa quest’ultima, che deve essere confermata dal Governo attraverso i suoi atti di programmazione.
Le due Regioni impegneranno il periodo prima degli incontri con Lunardi per preparare una piattaforma comune, dal punto di vista tecnico, con la quale si entrerà nel merito delle diverse questioni.
All’incontro, che si è svolto a Fabriano, erano presenti, oltre al sindaco Sorci, il vice-presidente Spacca, gli assessori ai Trasporti, Amagliani e al Bilancio

Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.