:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Provincia MC, venerdì 16 maggio 2003
Adesione della Provincia al convegno regionale sulla tutela animali

La Provincia di Macerata, da tempo impegnata nella protezione e nella tutela degli animali, ha aderito - dando il proprio patrocinio - al convegno “Attenti all’uomo”, in programma domani (sabato 17 maggio) alle ore 15,30 presso la sala del Consiglio comunale di Ancona. All’incontro, organizzato dal Coordinamento delle associazioni animaliste della Regione Marche, parteciperà per la Provincia di Macerata l’assessore all’Ambiente, Stefano Leoperdi. A introdurre i temi del convegno sarà la maceratese Barbara Vittori, in qualità di presidente della Fondazione per l’assistenza ad animali abbandonati e responsabile del Coordinamento delle associazioni animaliste delle Marche. Tra le relazioni figurano anche altre “voci maceratesi”. Fra gli interventi sono previsti, infatti, quelli di Fabrizio Mari, commissario superiore del Servizio regionale Cites del Corpo forestale, sul “Traffico e la detenzione illegale degli animali esotici” e di Milko Morichetti, di Legambiente, su “Bracconaggio e gestione della fauna selvatica nelle Marche”.
Altri argomenti di approfondimento saranno la sperimentazione sugli animali, il bracconaggio e il rapporto fra i bambini e gli animali domestici. Inoltre, il parlamentare Francesco Colucci parlerà della modifica dell’articolo 9 della Costituzione in materia di tutela della dignità degli animali.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.