:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Provincia MC, venerdì 16 maggio 2003
La provincia adotta la “carta dei diritti degli animali”

Il Consiglio provinciale di Macerata ha adottato la “Carta dei diritti degli animali”. La decisione è stata presa nel corso dell’ultima seduta consiliare, dopo che la Giunta provinciale si era già espressa in tal senso nel dicembre scorso, in occasione della Giornata nazionale dei diritti.
La “Carta dei diritti degli animali”, tratta dal testo “Noi e gli animali” dell’etologo Desmond Morris, delinea “in forma semplice ma esaustiva – come si legge nel documento approvato a maggioranza dal Consiglio - gli aspetti fondamentali per una giusta convivenza tra uomo, animali e ambiente, nonché i comportamenti da evitare per l’applicazione di una corretta politica di rispetto e consapevolezza nei confronti degli altri esseri viventi che coesistono con l’uomo sul pianeta terra”. Di conseguenza, l’adozione della “Carta” da parte della Provincia costituisce una dichiarazione di intenti cui fare riferimento, a livello di principio, nell’impostazione dell’attività politico-amministrativa. E ciò anche in considerazione del fatto che l’ordinamento giuridico italiano si sta orientando verso il rispetto e la tutela degli animali, come dimostrato dal testo della proposta di legge (oggi all’esame del Senato) sulla trasformazione in reato delle azioni di crudeltà, sevizie, maltrattamento, abbandono e detenzioni illecite degli animali.
Con l’approvazione del Consiglio, la Provincia si impegna ora a dare ampia pubblicità alla “Carta dei diritti degli animali”, promuovendo convegni e altre iniziative di informazione nelle scuole, presso le istituzioni e attraverso i mass media.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.