:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Cessapalombo, venerdì 16 maggio 2003
Riprende l’attività del Cea

E’ stato riaperto ieri, dopo la pausa invernale, il Centro di educazione ambientale “Monti Azzurri” di Cessapalombo. La gestione, affidata alla cooperativa Arché di Macerata, assicura le attività di promozione del territorio montano.
L’apertura è prevista fino al 30 settembre prossimo e gli operatori avranno cura di effettuare iniziative che mirano ad attività ricreative a sfondo ecocompatibile, coinvolgendo le diverse tipologie di turisti (villeggianti stanziali, visitatori occasionali, appassionati di ambiente e natura, gruppi organizzati, ecc.)
Si è voluto, in questo modo, garantire l’indispensabile sinergia, sotto il profilo della ricettività turistica, con le varie attività economiche e commerciali presenti nella zona (alberghi, ristoranti, agriturismo, bed & breakfast, ecc.).
Diversi saranno i servizi che, anche quest’anno, il Cea offrirà agli utenti: educazione ambientale alle scolaresche della provincia, turismo scolastico di diversa provenienza, associazionismo giovanile, turismo della terza età, familiare, scientifico. Infatti, l’attività del Centro di educazione ambientale, nel periodo di apertura, si caratterizzerà principalmente per lo sviluppo di pacchetti turistici, programmando, ad esempio, week-end verdi e settimane ecologiche.
Gli operatori del Cea, inoltre, collaboreranno con le associazioni del territorio per la realizzazione di eventi di carattere naturalistico, culturale ed enogastronomico.
La Comunità montana sarà presente al Centro di educazione ambientale con le volontarie del servizio civile del Settore Ambiente.
Il Cea resterà aperto ogni fine settimana (venerdì e sabato), con orario 9-13, ma è garantita la possibilità di prenotare visite infrasettimanali e nei giorni festivi, telefonando direttamente alla cooperativa Arché: 0733/232218.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.