:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, venerdì 16 maggio 2003
Più di duecento bambini protagonisti de "Il corpo rivela...il linguaggio silenzioso"

Duecentocinquantotto bambini ovvero tanti piccoli fiori e alberi che in sincronia mimeranno i contenuti dei vari brani musicali. Il tutto, sabato prossimo alle 10, nella suggestiva cornice dello stadio Helvia Recina. Protagonisti i bambini delle scuole dell'infanzia appartenenti all'Istituto comprensivo Fermi di Macerata, che hanno partecipato al progetto di educazione psicomotoria "Il corpo rivela...il linguaggio silenzioso". Un'iniziativa svolta in collaborazione con gli assessorati allo Sport e alla Scuola del Comune e l'Unione sportiva Acli che ha messo a disposizione 4 istruttori qualificati. Il progetto il cui obiettivo era l'educazione all' espressione corporea, allo sviluppo della cultura di pace e dei comportamenti eco compatibili ha visto la partecipazione anche della società sportiva Lube.
L'appuntamento con la performance degli alunni delle materne Padre Matteo Ricci, Andersen, Don Bosco, via Pace, Agazzi, che hanno acquisito il linguaggio del corpo e raggiunto il miglioramento delle sue funzionalità attraverso esperienze psicofisiche e sensoriali, è per sabato 17 maggio, alle 10. In caso di maltempo la manifestazione si terrà nel Palasport di Fontescodella.
La dirigente scolastica ringrazia quanti hanno collaborato per la realizzazione del progetto, la società sportiva Lube, e il lavoro delle insegnanti dei collaboratori e le famiglie

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.