:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Sarnano, giovedì 15 maggio 2003
Torna la Mostra Mercato Nazionale dell’Antiquariato e dell’Artigianato Artistico

Da sabato 24 maggio, fino all’8 giugno prossimo, torna a sondarsi per le suggestive vie del centro storico di Sarnano, il percorso itinerante della XXII edizione della Mostra Mercato Nazionale di Antiquariato e Artigianato Artistico.
Il nucleo storico urbano del paese si pone, ogni anno, come splendida cornice dell’evento culturale di rilevanza nazionale che ormai caratterizza il paese, richiamando migliaia di visitatori.
Oltre 60 antiquari espositori animeranno le vecchie botteghe dei vicoli e delle viuzze del centro riaperte per l’occasione, fino ad arrivare in piazza Alta, dove i palazzi del Popolo e dei Priori ospiteranno pezzi pregevoli dell’antiquariato di tutti i tempi: complementi di arredo, gioielli, suppellettili, oggetti appartenenti al passato, quadri, arazzi e tappeti, di grande qualità, ovviamente tutti garantiti con apposita certificazione.
Tra gli eventi collaterali di indubbio rilievo la mostra allestita nella galleria “Il Loggiato”, intitolata “Le storie sacre e le favole antiche nei bozzetti di Filippo Bigioli”. E’ stata questa una precisa scelta dell’Amministrazione comunale, per valorizzare un artista settempedano dell’Ottocento di notevole pregio stilistico.
Nell’ambito della manifestazione culturale, una nota tradizionale di colore e di internazionalità sarà conferita dalle esibizioni di cori e gruppi vocali provenienti da tutto il mondo, per la X edizione del Festival Corale Internazionale “Orlando di Lasso”, che sarà ospitato all’interno delle due settimane della Mostra.
Tanti, anche quest’anno, gli ulteriori appuntamenti che accompagneranno i visitatori fino alla chiusura della rassegna: dai convegni, alle serate operistiche.

TM6 - Tele Macerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.