:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, giovedì 15 maggio 2003
Consiglio, via libera al Peep di Villa Potenza

Unanimità di consensi ieri sera da parte del Consiglio comunale per l?intervento pubblico - privato che consentirà, in variante al vigente Peep di Villa Potenza, il completamento dello stesso con la realizzazione di 138 alloggi di edilizia economica e popolare e di una edificazione commerciale dotata di ampio parcheggio a raso.
La delibera ha riscosso un largo consenso anche se critiche da parte della minoranza non sono mancate in ordine alla viabilità. E proprio su questo tema è stato presentato un ordine del giorno con il quale si invitava l'amministrazione a prendere in considerazione il ripristino del tracciato originario previsto dal Prg e la conseguente realizzazione dello stesso, finalizzata alla creazione di uno sbocco diretto da via dell'Acquedotto a borgo Peranzoni, presentato da Fi, An, Ppe e I Democratici - Città dell'uomo. L'ordine del giorno è stato respinto con 18 voti contrari (maggioranza), 10 a favore (An, FI, Ppe, I Democratici - Città dell'uomo) e 3 astensioni (Comitato Anna Menghi, Giorgio Meschini). Il secondo provvedimento, avanzato da An. FI, I Democratici -. Città dell'uomo e Comitato Anna Menghi, è stato invece accolto all'unanimità.
Con questo ordine del giorno si invita l'amministrazione ad attivarsi per lottizzare le aree per le attività produttive e commerciali a Villa Potenza, già previste nel Prg, e per risolvere i problemi di sistemazione e sviluppo del Centro fiere.
Anche un terzo ordine del giorno, originariamente presentato dal Comitato Anna Menghi come emendamento, è stato approvato con 24 voti e favore e 10 astensioni (I Popolari per la Margherita, Ovidio Monaco dei Ds, Bruno Mandrelli dello Sdi e Luigi Carelli de I Democratici per la Margherita). Con il documento si invita l'amministrazione a verificare la possibilità e la condivisibilità da parte del committente, a garanzia dell'acquirente, la stipula di apposita polizza fideiussoria sugli eventuali anticipi versati e non mutuati a garanzia di eventuali fallimenti della società che si impegna a realizzare l'intervento.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.