:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Treia, sabato 14 settembre 2002
Si conclude domani la 27a Sagra della Polenta a Santa Maria in Selva

Con la distribuzione della polenta che inizierà alle 12 si concluderà domani a Santa Maria in Selva di Treia la tradizionale Sagra giunta alla 27ma edizione. Una manifestazione classica che abbina il momento folkloristico e gastronomico a quello di dibattito e riflessione sull'attuale situazione dell'agricoltura alla luce delle normative comunitarie e delle recenti trasformazioni che stanno radicalmente cambiando il modo di operare degli "addetti ai lavori". E' stato un po' questo il tema del dibattito di ieri al quale hanno partecipato esperti del settore che hanno ribadito la necessità di una nuova mentalità per gli imprenditori agricoli che debbono essere pronti ad adeguarsi alle nuove esigenze del mercato.
Ma la Sagra della Polenta è anche festa, piacere di ritrovarsi insieme e di salutare idealmente l'Estate. Il programma odierno prevede uno spettacolo musicale serale con "I carramba" e la riproposizione della Scartocciatura curata dall'associazione culturale e folkloristica "Urbanitas" di Apiro.
"Inoltre,sottolinea don Giuseppe Branchesi parroco della località treiese e tra i principali animatori della festa, ospiteremo delegazioni di polentari provenienti un po' da tutta Italia. Sono amici con i quali condividiamo l'organizzazione di queste manifestazioni e del raduno nazionale che noi abbiamo ospitato nel 1998 con eccellenti riscontri".
A concludere la grande pesca di beneficienza quest'anno più ricca che mai. Un motivo in più per una visita a Santa Maria in Selva.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.