:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, lunedì 12 maggio 2003
Un grande weekend di sport a Macerata

Lo sport scende in piazza e fa registrare il boom di partecipazione da parte di migliaia di persone: società sportive, atleti e spettatori che sabato e domenica nel centro storico di Macerata hanno preso parte alla grande kermesse sportiva organizzata dal Comune in collaborazione con i quartieri, le associazioni e gli enti di promozione sportiva.
Dal primo pomeriggio fino a tarda sera di sabato e poi nella mattinata di domenica le strade, i loggiati, le piazze si sono trasformate in un mega impianto multidisciplinare su cui si sono incontrati atleti di oltre 20 società sportive, alcune provenienti anche da fuori regione, dando vita a due intense giornate di festa di colore, di vivacità e di socializzazione. A causa del parterre bagnato solo gli incontri di minibasket sono stati rinviati a domenica prossima 18 maggio. Sarà una sorta di prosecuzione della festa dello sport, insieme alla giornata dedicare alla Croce rossa, in programma sempre per domenica prossima nel centro.
Hanno aperto sabato pomeriggio il V Memorial schermistico Duccio Governatori ed il baseball, rispettivamente in galleria Scipione e in piazza Vittorio veneto, e poi gli scacchi, il tennis tavolo in piazza della Libertà, dove si sono anche esibiti i ballerini che hanno proposto una carrellata sulla danza moderna, classica, jazz, funky, hip hop e ballo, mentre alla terrazza dei popoli era di scena il pattinaggio con lo skating Macerata ed in piazza Mazzini un mix di sport e di giochi di squadra organizzato dal Centro Sportivo Italiano. Allo sport giocato hanno fatto da cornice le belle diapositive del Cai maceratese, che ha presentato nell'atrio comunale la sua attività. E ancora la marcialonga, il nuoto e il karatè.
Ma grande attenzione e curiosità hanno suscitato le due nuove discipline presenti quest'anno allo "Sport scende in piazza" le piastrelle e il tiro alla fune che ha visto la partecipazione dei campioni italiani, la Polisportiva San Rocco 2001 di Faenza, insieme a compagini affermate come l' A.S. Cobra di Fermo e l'A.S. Toro Rosso di Corridonia. Per le piastrelle sono scesi in campo squadre di Sant'Elpidio a Mare, Fermo e Matelica.
Tutte le socità partecipanti hanno ricevuto dal sindaco e dall'assessore allo Sport, Massimiliano Bianchini un attestato di partecipazione e di riconoscimento nell'aver contribuito al successo della manifestazione, resa possibile anche dalla grande passione e dall'impegno organizzativo del consigliere Alferio Canesin, cui pure sono andati i ringraziamenti dell'amministrazione comunale. Il sindaco Meschini nel suo saluto in Municipio ha dato a tutti appuntamento per il prossimo anno,"perché proseguirà - ha affermato - l'impegno dell'amministrazione della promozione dello sport e di questa manifestazione in particolare".

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.