:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata , lunedì 12 maggio 2003
Pellicole storiche per la rassegna Mutomaggio

Sarà La febbre dell'oro (1925), uno dei capolavori di Charlie Chaplin, ad inaugurare il prossimo 14 maggio la rassegna Mutomaggio promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune, della Provincia e dall'Arci. La rassegna, dedicata al cinema muto, prevede anche un secondo appuntamento fissato per il 15 maggio, giorno in cui verrà proiettato Il pensionante (1926) di Alfred Hitchcock. Le due pellicole storiche della Cineteca nazionale, accompagnate dal vivo da musicisti professionisti locali, verranno proiettate al cinema Italia alle 21.30. Un' ulteriore proiezione del film di Chaplin, unicamente riservata alle scuole maceratesi, è prevista per la sola mattinata del 15 maggio. L'ingresso è gratuito.
Si tratta di una proposta culturale molto particolare perché oltre a offrire in visione due opere restaurate difficilmente reperibili nei normali circuiti cinematografici, crea una sinergia con la musica contemporanea suonata dal vivo. Il cinema muto poi, colpisce molto le giovani generazioni che già lo scorso anno, durante la prima edizione dell'iniziativa, hanno manifestato particolare gradimento.


TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.