:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, sabato 10 maggio 2003
In Comune i marchigiani di Aprilia

Accolti questa mattina, nella sala consiliare, dall'assessore alla Cultura Massimiliano Bianchini, i membri dell'associazione Marchigiani di Aprilia, con il presidente Pietro Pieragostini accompagnati dall'assessore del Comune laziale.
Nata nell' 89, l'associazione riunisce i marchigiani che vivono nella piccola cittadina pontina in provincia di Latina di cui rappresentano attualmente il 13% degli abitanti.
L'incontro culturale, turistico e sociale con Macerata fa parte delle attività dell'associazione che prevedono tra le varie iniziative anche una visita ogni anno ad una città o comune delle Marche, al fine di rinsaldare le tradizioni e le origini delle loro famiglie "trapiantate" nel Lazio, in cerca di migliori opportunità e condizioni di vita. Orgogliosi delle loro origini ma anche grati ad Aprilia che li ha accolti con generosità e che oggi grazie anche al lavoro e all'impegno dei marchigiani, è diventata la seconda città pontina.
Il fine dell'associazione è quello di mantenere i contatti con le proprie radici affinché i propri figli e le future generazioni ricordino il passato dei loro genitori come motivo di orgoglio e di stimolo per affrontare il futuro.
"Il Comune di Macerata - sottolinea l'assessore Bianchini - continua a promuovere e facilitare ogni iniziativa di scambio culturale e gemellaggi non solo guardando ai benefici sociali degli scambi con anche con un occhio alla valorizzazione del turismo culturale in città".

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.