:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Civitanova Marche, sabato 10 maggio 2003
Interventi per emigrati marchigiani, domande entro il 24 maggio

I cittadini marchigiani emigrati possono presentare una domanda al Comune di Civitanova per beneficiare di interventi finanziati dalla Regione tramite i piani annuali presentati dai Comuni e diretti anche ai famigliari e discendenti che abbiano maturato almeno tre anni di permanenza all’estero per motivi di lavoro e ai cittadini rimpatriati nelle Marche da non più di tre anni.
Per l’anno in corso i contributi a disposizione sono finalizzati ad agevolare i figli minori di emigrati nell’inserimento a scuola, l’assistenza alla frequenza in scuole italiane di ogni ordine e grado, la frequenza di corsi di specializzazione e la realizzazione di corsi di lingua e cultura italiana; per agevolare l’avviamento sul territorio regionale di attività produttive in materia di agricoltura, artigianato, commercio e turismo; per il rientro in patria degli emigrati in condizioni economiche disagiate, in assenza di analoghi contributi; per le spese di trasporto delle spoglie degli emigrati e dei loro famigliari nei Comuni d’origine o per le spese di rientro nei Paesi di emigrazione in caso di decesso in Italia; infine, per agevolare gli emigrati in condizioni economiche disagiate (in assenza di analoghi aiuti finanziari da parte di altri enti) che in occasione di soggiorni nella nostra regione debbano sostenere spese impreviste per la permanenza a causa di gravi e certificati motivi di salute.
Le richieste di contributo vanno presentate al Comune di Civitanova entro il prossimo 24 maggio. Ulteriori informazioni e i moduli necessari per la domanda vanno richiesti all’Ufficio Servizi Sociali, al 3° piano del palazzo municipale (tel. 0733 – 822245).


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.