:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, venerdì 9 maggio 2003
"Lo sport scende in piazza" a Macerata da domani fino a domenica

La marcialonga Stramacerata, il mini basket e in più scherma, danza moderna, tennis tavolo, baseball, nuoto, pattinaggio e karate ma anche scacchi e tiro alla fune. Ce n'è per tutti i palati agonistici nella giornata dello sport, organizzata dall'amministrazione comunale e dalle associazioni sportive cittadine che torna puntuale anche quest'anno. Lo sport scende in piazza, dopo l'appendice ciclistica di domenica scorsa prosegue quindi domani e domenica nelle vie e piazze del centro storico. Sarà una grande kermesse sportiva con la partecipazione di centinaia di atleti impegnati nelle più disparate discipline sportive (tra cui due new entry: il tiro alla fune e le piastrelle). Nel tiro alla fune si sfideranno compagini provenienti da Faenza (la polisportiva san Rocco campione italiana di questa disciplina) da Corridonia e Fermo, mentre nel lancio delle piastrelle si cimenteranno squadre di Sant'Elpidio a Mare, Fermo e Matelica.
Da ricordare poi che, a margine della manifestazione, si potrà anche curiosare tra le bancarelle degli oltre ottanta espositori del Barattolo che proporrà anche novità nel campo dell'artigianato artistico e dell?oggettistica. Da sottolineare, inoltre, "L'azalea della ricerca" sotto la loggia dei mercanti in favore della ricerca sul cancro.
Lo sport scende in piazza riprende dunque domani a partire dalle 14,30 con il V Memorial Duccio Governatori di scherma in Galleria Scipione e alla stessa ora in piazza della Libertà, con il baseball (in piazza Vittorio Veneto), il pattinaggio (Terrazza dei popoli). Si prosegue con il tennis tavolo (alle 15 in piazza della Libertà), il tiro alla fune (alle 15 in piazza Cesare Battisti), gli scacchi (alle 15,30 sotto la loggia dei mercanti), le piastrelle (alle 15 in via Gramsci) e l?esibizione di danza moderna, classica e jazz funky - hip hop e ballo (alle 16,30 sempre in piazza della Libertà). Da segnalare anche la manifestazione Stadium - Lo sport scende in piazza organizzata dal Csi che si svolgerà dalle 14,30 alle 19 in piazza Mazzini e la presentazione delle attività del Cai nel cortile del palazzo comunale dalle 15 alle 19.
Oltre al minibasket il programma di domenica prevede nuoto (dalle 9 nella piscina comunale) e il primo trofeo di karate città di Macerata al palasport di Fontescodella sempre dalle 9.
E torna nelle vie del centro storico (dalle 8 alle 12,30 di domenica con partenza in piazza della Libertà) anche la Stramacerata, marcialonga organizzata dal gruppo podistico Rione Pace e dalla Polisportiva Sef - Acli con il patrocinio del Comune, della Provincia di Macerata e la collaborazione del Comitato Regionale Marche e dell'Unione sportiva Acli nazionale. L'appuntamento è per domenica alle 8, in piazza della Libertà. Giunta alla 19^ edizione la Stramacerata assegnerà quest'anno il 15° trofeo "Ferrario ascensori" e il 1° memorial "Giuseppe Bongelli". La Stramacerata aderisce al progetto delle Acli regionale "Dai un calcio all'ingiustizia" che condanna l'impiego di bambini nella produzione dei palloni per il gioco del calcio in Pakistan.
Organizzata dall' Amministrazione comunale e dalle associazioni sportive cittadine in collaborazione con l'Associazione basket maceratese, la Festa provinciale del mini-basket che si svolgerà nella suggestiva cornice di piazza Vittorio Veneto sempre domenica, a partire dalle 10, i centri Mini basket della Provincia di Macerata daranno vita ad una kermesse con al centro i più alti valori dello sport, come momento di incontro, conoscenza, solidarietà e socializzazione dei giovani. Alla manifestazione parteciperanno anche quelle scuole elementari che hanno aderito al progetto scuola "Il mio amico Mini basket".
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all'assessorato allo Sport, via santa Maria della Porta, 65, ai numeri 0733/256250-0733/256384, o connettersi al sito www.comune.macerata.it.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.