:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Provincia MC, venerdì 9 maggio 2003
"Musei d'incanto" prosegue con “altre suggestioni”

“Musei d’incanto”, il progetto promosso dall’associazione “Sistema museale della Provincia di Macerata”, che unisce in rete una trentina di musei e luogi d’arte, è giunto al termine delle prima edizione. Per otto settimane anche diversi musei solitamente chiusi sono stati aperti nei fine settimana o, a richiesta, negli altri giorni, per essere visitati e conosciuti da turisti e residenti. L’iniziativa – ha riferito il direttore dell’associazione, Roberto Perna – ha avuto ottimi riscontri e la stessa associazione sta valutando con la Provincia e con gli altri enti locali interessati (Comuni, Comunità montane, enti e privati) di riproporla quanto prima.
Molti dei musei o luoghi d’arte inseriti nel programma di “Musei d’incanto” rimangono aperti anche dopo la scadenza del programma. Inoltre, non “chiudono” – anzi è in questo periodo che si presentano in tutto il loro splendore – quei centri storici del maceratese che per la loro caratteristica si possono considerare dei veri e propri musei all’aperto. “Musei d’incanto” ne ha proposti sei, come percorsi per “altre suggestioni”: Caldarola, Castelraimondo, Esanatoglia, Pollenza, Visso e Renacavata di Camerino. Questi piccoli centri, tutti aderenti al Sistema museale della provincia di Macerata” si propongono a turisti e gitanti per una visita nei prossimi “week end”.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.