:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Ancona, venerdì 9 maggio 2003
1a Conferenza regionale sport disabili

Martedì 13 maggio, in Ancona, presso la sede FIGC (Federazione italiana gioco calcio) di Via Schiavoni (Baraccola Est) - alle ore 17.30 – l’assessorato allo Sport della Regione Marche e la Federazione italiana sport disabili (affilata al CONI) organizzano la 1a Conferenza regionale sport disabili.
Un appuntamento importante per il mondo sportivo marchigiano, attento ai problemi della disabilità. L’attività fisica e agonistica rappresenta, infatti, una forte occasione di integrazione sociale per molti giovani, particolarmente nei momenti di maggiore difficoltà. E il 2003 è stato proclamato l’Anno europeo per le persone disabili: uno stimolo in più per promuovere una cultura sportiva aperta a tutti i componenti della società.
“La Regione Marche - sottolinea l’assessore regionale allo Sport, Lidio Rocchi, che ha convocato questa prima Conferenza – si impegna nella promozione dei diritti e delle opportunità delle persone disabili, coinvolgendo direttamente non solo i singoli e le famiglie, ma anche e soprattutto le istituzioni locali. Lo sport, nell’anno europeo dei disabili, rappresenta uno degli obiettivi primari da sviluppare e diffondere, per l’importanza che riveste per chi lo pratica e per i risultati raggiunti nelle diverse discipline. Dallo sport terapeutico a quello agonistico, l’impegno della Regione sarà costante e aperto al contributo di idee e di progetti che la Federazione sport disabili e le società sportive vorranno assicurare”.
Nutrito l’elenco delle autorità e dei rappresentanti sportivi invitati.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.