:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Provincia MC, venerdì 13 settembre 2002
Scuola: la Provincia gestisce 26 edifici scolastici

Sono salite a 26 le sedi di altrettanti istituti scolastici superiori che con l’inizio del nuovo anno scolastico risultano gestite, dal punto di vista edilizio, dalla Provincia di Macerata. Altre 15 sedi scolastiche verranno trasferite alla Provincia nei prossimi mesi o entro l’anno prossimo. E’ questo l’effetto della legge “Masini” sulla edilizia scolastica che assegna alle Province la competenza logistica sull’istruzione superiore.
A Macerata, tra edifici già di originaria proprietà e quelli ricevuti in convenzione dal Comune, la Provincia cura la gestione e manutenzione di dieci scuole: liceo-ginnasio “Leopardi” , liceo scientifico “Galilei”, Istituto agrario “Garibaldi”, Istituto per geometri “Bramante”, Istituto per ragionieri “Gentili”, Istituto statale d’arte “Cantalamessa”, Istituto professionale “Pannaggi”, Istituto tecnico per le attività sociali “M. Ricci”, Istituto professionale per l’artigianato, l’Accademia di Belle Arti. Quest’ultima è attualmente in una sede provvisoria in via Isonzo, ma la Provincia sta realizzando i lavori in via Berardi, dove è stata individuata la sede definitiva dell’Accademia.
A Camerino le sedi scolastiche di competenza della Provincia sono l’Istituto magistrale, l’Istituto tecnico per ragionieri e geometri, il Liceo scientifico. Tre scuole anche a Tolentino: Liceo classico, Liceo scientifico e Istituto tecnico commerciale ed altrettante a Recanati: Istituto tecnico industriale, Istituto professionale per il commercio, Liceo scientifico. Altri quattro edifici a Civitanova Marche: Liceo scientifico, Istituto tecnico commerciale, Istituto professionale per l’industria e l’artigianato, Istituto professionale per il commercio ed il turismo. Inoltre, il Liceo scientifico di Sarnano, l’Istituto tecnico commerciale di Matelica e l’Istituto tecnico industriale di San Severino Marche.
Attualmente sono in corso adempimenti amministrativi e valutazioni di carattere tecnico per il previsto passaggio dai Comuni alla Provincia del Liceo classico e dell’Istituto professionale “Don Pocognoni” di Camerino, del Liceo classico “Leopardi” di Civitanova Marche, dell’Istituto professionale “Corridoni” di Corridonia e dell’analogo istituto di Matelica. Inoltre verranno trasferiti alla Provincia il Liceo classico di Recanati, l’Istituto magistrale di San Ginesio e gli Istituti professionali di Porto Potenza Picena, San Severino, San Ginesio, Sarnano e Tolentino.
Alla completa attuazione della legge “Masini”, pertanto, gli edifici scolastici provinciali saranno 41.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.