:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, martedì 6 maggio 2003
Torna a riunirsi il consiglio comunale

Due nuove sedute del Consiglio comunale sono state convocate dalla presidente Barbara Pojaghi per lunedì 12 e martedì 13 maggio, rispettivamente alle 15.30 e alle 16.30.
I lavori del consesso cittadino prenderanno il via con la discussione di due delibere, la prima riguarda il Sistema turistico locale Terre dell'Infinito con l'approvazione dello schema di convenzione mentre la seconda riguarderà l'adozione del Piano particolareggiato planovolumetrico dell'intervento pilota pubblico - privato relativo alla realizzazione di edilizia economica e popolare a Villa Potenza.
Inoltre, dopo le comunicazioni del sindaco Giorgio Meschini sullo stato di attuazione delle mozioni approvate nel corso del 2002, il Consiglio è chiamato a discutere cinque ordini del giorno che riguarderanno la tariffa di igiene ambientale (presentato dai consiglieri Antolini, Fioretti e Salvatori di Forza Italia, Castiglioni e Sacchi di An, Picchio del Cdu e Maulo de I Democratici - Città dell'uomo), la ratifica da parte del Comune del trasferimento della clinica Villalba (Menghi e Munafò del Comitato Anna Menghi), la bandiera della pace listata a lutto (Menghi e Munafò del Conitato Anna Menghi) ed infine la situazione del popolo cubano. In questo ultimo caso gli ordini del giorno sono due, uno presentato da vari consiglieri della minoranza mentre l'altro è stato proposto dai rappresentanti dei Comunisti italiani.
L'assemblea cittadina affronterà poi tre mozioni, due presentate dai consiglieri Menghi e Munafò del Comitato Anna Menghi relative alla modifica al piano di dimensionamento scolastico delle scuole di base di Macerata e al progetto del percorso pedonale meccanizzato nella galleria del commercio, mentre la terza è stata avanzata da alcuni consiglieri della minoranza in merito alla nazionale di calcio allo stadio Helvia Recina.
I lavori del Consiglio termineranno con l'approvazione definitiva della variante al Piano di recupero Poloni relativa la complesso immobiliare che si trova in via Fonte Maggiore.
Come di consueto il dibattito consiliare sarà trasmesso sulle frequenze di Radio Nuova Macerata il giorno successivo al Consiglio, a partire dalle 18.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.