:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, martedì 6 maggio 2003
Worldwide music festival, ultimo appuntamentocon la samba

Ritmi cubani, musica jazz, samba, e la grande voce della cantante brasiliana Rosalia de Souza per l'ultimo appuntamento con il World Wide Music festival, previsto per giovedì prossimo (8 maggio) alle 21,30 al Lauro Rossi.
Dopo il successo dei due appuntamenti precedenti con la musica di Trilok Gurtu e Mory Kante, questa volta ci aspetta una serata dal sapore brasiliano.
Per questo inedito appuntamento a Macerata Rosalia de Souza si esibirà con un quartetto di jazzisti italiani, e presenterà in esclusiva regionale il suo debutto discografico "Gerota moderna". Prodotto in collaborazione col dj Nicola Conte, l'opera propone samba e bossa nova in un groove di ritmi e timbriche contemporanee.
L'iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con Amat ed Ersu, è un occasione da non perdere, un esperienza di arricchimento interculturale attraverso la musica.
Rosalia de Souza, nata a Rio de Janeiro, nel distretto di Nilopolis, famoso per le sue tipiche Samba, eredita la sua grande passione per la musica dal padre. Nel 1998 arriva in Italia e studia teoria musicale, percussioni cubane, canto jazz e storia del jazz, alla Scuola popolare del Testaccio. Lavora con artisti brasiliani e si esibisce nei più importanti jazz club della capitale. Nel 1994 incontra il produttore e dj Nicola Conte ed entra a far parte dei progetti del Fez Club di Bari. Nel 1997 collabora con Intensive Jazz Sextet nell'album "Today's Sound" e nel 2000 partecipa al Brazil Festival, tenuto al Barbarican Centre a Londra, a fianco di musicisti italiani come Pietro Lussu, Pietro Cingolati e Lorenzo Tucci. Una cantante davvero internazionale, non si contano le sue esibizioni di quest'anno in Francia, Inghilterra, Portogallo e Russia.
Il costo dei biglietti è di 15 euro, 10 euro per quelli ridotti. Per prenotazioni rivolgersi alla biglietteria dei teatri in piazza Mazzini (tel. 0733/230735).

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.