:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, lunedì 5 maggio 2003
Spettacolo musicale al Lauro Rossi




Un viaggio attraverso le culture dei popoli per superare pregiudizi e formare cittadini responsabili e attivi nella società del futuro. Questo il messaggio dello spettacolo "Noi protagonisti" messo in scena al Lauro Rossi da 43 alunni della scuola dell'infanzia "Agazzi" e 126 dell'elementare "Enrico Medi" appartenenti all'Istituto comprensivo "Enrico Fermi" guidato da Maria Luisa Lasca.
L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto promosso dal Comune "La mia scuola per la pace" e di un itinerario didattico di educazione alla convivenza e agli scambi interculturali che lo stesso Circolo da anni organizza anche con numerose altre iniziative.
Lo "Spirito indiano", l'Africa tribale, la "Saggezza cinese", la "Passionalità spagnola" e la "Tradizione culturale italiana", sono stati rappresentati sul palco dal numeroso gruppo di alunni preparati con cura dalle insegnanti dei due plessi e dall'esperta di danza Simonetta Strappa del Centro Carillon, da Adamo Angeletti maestro della Cooperativa musicale Liviabella e Roberta Ciampechini che oltre ad essere insegnante di musica è docente nella stessa scuola elementare.
La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune e si è svolta in collaborazione con la Circoscrizione n.2.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.