:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Treia, sabato 3 maggio 2003
Attesissimo concerto dei "Ladri di carrozzelle" in occasione dell'anno internazionale delle persone

Una prima stagionale assoluta per il nostro territorio con l'opportunità di ascoltare il sound di un gruppo nato per scherzo ma che si è imposto all'attenzione generale per la sua qualità e la particolarità di essere composto da musicisti quasi tutti affetti da distrofia muscolare. Sono davvero tanti i motivi di interesse che accompagnano il concerto di stasera (domenica 4 ) a Treia dei "Ladri di carrozzelle" in programma alle 21 al Teatro Comunale con ingresso gratuito. Si tratta in sostanza di una prova generale di un tour che coinvolgerà l'intera penisola con tantissime date che testimoniano il grande interesse verso questa esperienza singolare anche dal punto di vista musicale. Un distrofico infatti non può ad esempio suonare la batteria ma questa viene divisa in quattro parti e suonata da quattro persone diverse. Anche il basso, che non può essere suonato da un distrofico, viene sostituito da una tastiera. Ma il sound che ne scaturisce è, a giudizio dei critici, di altissimo livello, un pop-rock che potrebbe essere paragonato a quello di Bruce Springsteen o del "nostrano" Ligabue.
"I nostri testri, sottolinea uno dei componenti del gruppo Paolo Falessi, all'inizio riguardavano situazioni legate all'handicap. Ora spaziamo su tematiche diverse tuttavia adattiamo il nostro concerto al pubblico che abbiamo non escludendo delle gags che narrano gli aneddoti più significativi della nostra storia decennale".
Una storia aggiungiamo noi contrassegnata da innumerevoli partecipazioni alle più importanti trasmissioni televisive nazionali, da centinaia di concerti nelle scuole, teatri, piazze, palazzetti, 9 dischi ed alcune esperienze indimenticabili come i concerti del 1o Maggio in Piazza S.Giovanni davanti a centinaia di migliaia di persone o al cospetto del Papa nell'Aprile del 1998.
"Dal 1995, conclude Falessi, ci siamo costituiti in cooperativa sociale, la prima fornata da artisti portatori di handicap. Ora siamo a tutti gli effetti dei professionisti che portano in vari ambienti un messaggio fatto di musica e di vita".
"Un concerto quello odierrno, ha rimarcato ,l'assessore ai servizi sociali del Comune di Treia Giovanni Soldini, di grande importanza in occasione dell'anno internazionale delle persone con disabilità. I Ladri di Carrozzelle saranno anche nelle scuole della nostra città martedì e mercoledì mentre domani faremo una cena con le associazioni ed i gruppi giovanili.
Non solo musica quindi ma un interessante confronto che coinvolgerà tutto il territorio

Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.