:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Fiastra, lunedì 9 settembre 2002
Frana San Maroto-Fiegni : di un'impresa di Visso la migliore offerta







E’ una impresa di Visso, la “G. S. Costruzioni”, la ditta aggiudicataria dell’appalto dei lavori di risanamento e di messa in sicurezza della strada provinciale “San Maroto-Fiegni”, in territorio di Fiastra, interrotta al km. 3+400 da un rilevante movimento franoso provocato dalle ripetute scosse telluriche durante la crisi sismica del 1997-98.
Si tratta di una aggiudicazione formalmente ancora provvisoria, decisa dalla Commissione d’asta e che ora dovrà essere ratificata attraverso i necessari atti amministrativi da parte degli organi della Provincia. La Commissione ha dovuto esaminare la documentazione presentata da ben 94 imprese concorrenti e confrontare le offerte. La ditta aggiudicataria ha offerto un ribasso del 24%. L’importo progettuale dell’opera è di 2 milioni e 725 mila Euro (circa 5 miliardi di vecchie lire).
“A termini contrattuali - ha riferito l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Dario Conti - i lavori dovranno essere completati in 360 giorni dalla data di consegna del cantiere. La circostanza che ad eseguirli sia una impresa con sede nelle vicinanze del luogo dove le opere stesse vanno realizzate può rappresentare un elemento utile alla auspicata celerità”.
L’intervento prevede opere di diversa natura: innanzitutto il consolidamento del versante in pendio interessato dal movimento franoso, in modo da impedire nuovi fenomeni di instabilità; la costruzione di un muro di contenimento lungo circa 160 metri sul ciglio di monte della strada; la posa in opera di una barriera paramassi a protezione della strada dalla caduta di pietre provenienti dal pendio sovrastante; opere di raccolta della acque piovane ed infine opere di inserimento ambientale, con piantumazione di essenza arbustive autoctone.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.