:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, giovedì 5 settembre 2002
Voragine in largo Pascoli, ruspe già in azione

Sono già in azione da questa mattina le ruspe del Comune lungo Largo Pascoli per allargare il diametro della voragine che si è creata ieri e verificare la causa dello sgrottamento. Immediato anche l'intervento dei vigili che hanno provveduto a delimitare l'area e a chiudere il traffico. La cattiva notizia è che nella zona il traffico resterà chiuso, con tutta probabilità, per alcune settimane sia a salire, da via Pesaro, sia a scendere da via Dante Alighieri. Dal palazzo dell'Inps in avanti fino a largo Pascoli è consentito il passaggio solo a residenti e fruitori degli uffici pubblici.
Anche l'Apm ha provveduto a modificare il tragitto delle tre linee di autobus che circolano nella zona. Nel dettaglio, la circolare C proveniente da via Mugnoz prosegue lungo le vie Barilatti, Capuzi, Mameli e Piave fino alla stazione; la linea 11 proveniente da via Mameli devia lungo via Barilatti, Capuzi, Mameli, Piave, stazione per poi proseguire. Questo, infine, l'itinerario della linea 2: piazza Nazario Sauro, via Carducci, viale don Bosco, stazione, via Cincinelli, via Mattei,, via Weiden, via Ancona, rione Marche, Corneto.
Causa possibile dello sgrottamento, con il successivo sfaldamento della sede stradale, è il cedimento di un grande condotto fognario che passa sotto la carreggiata di largo Pascoli.
Scarsi gli altri danni causati dal maltempo in città. Tra ieri sera e questa mattina i vigili sono intervenuti lungo via Mattei, viale Pancalducci (acqua stagnante), e corso Matteotti, dove alcuni calcinacci di un cornicione sono caduti a terra.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.