:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Civitanova Marche, giovedì 20 febbraio 2003
Progetto shakespeare, coinvolti quasi cento studenti delle scuole superiori

Il teatro si avvicina sempre più alle scuole. Tra le iniziative previste nell’ambito del “Convito”, promosso dal Comune, dall’Azienda Cultura e Spettacolo e dall’Amat, infatti, una è rivolta in particolare agli studenti. Grazie alla collaborazione di Gilberto Santini, consulente artistico della stagione teatrale, sono stati infatti organizzati incontri con ragazzi e insegnanti delle scuole superiori dedicati alla presentazione dell’opera shakespeariana. L’occasione è rappresentata dal “Progetto Shakespeare” di Antonio Latella, che ha ricevuto il premio speciale Ubu 2001 per la ricerca registica e che fa parte del cartellone dell’”Annibal Caro” con la trilogia “Amleto” (che ha fatto registrare il tutto esaurito), “Romeo e Giulietta” (in programma il 14 marzo) e “La tragedia di Riccardo III” (13 aprile). “Le scuole hanno accolto con entusiasmo la nostra proposta – ha detto il presidente dell’Azienda Cultura e Spettacolo Flavio Cognigni – tanto che sono stati già venduti 94 mini abbonamenti per i tre spettacoli previsti nell’ambito del Progetto. Il successo dell’iniziativa, realizzata a costo zero, rappresenta un motivo di grande soddisfazione. Vuol dire che abbiamo imboccato la strada giusta”.
Alla promozione del progetto tra gli studenti ha collaborato anche Michele Fofi. L’appuntamento conclusivo è in programma per il prossimo 14 aprile, quando lo stesso Antonio Latella, al quale si deve l’allestimento della trilogia shakespeariana, incontrerà studenti ed insegnanti.
“Sono soddisfatto del lavoro che si sta svolgendo – ha commentato il sindaco Erminio Marinelli – perché fa piacere vedere il teatro pieno di giovani preparati e propositivi, che si stanno avvicinando al teatro grazie anche all’impegno di Gilberto Santini. Per Civitanova questi sono semi fecondi gettati nel terreno della cultura”.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.